Turismo a Saint Lucia, Isola delle Piccole Antille

Viaggi e Vacanze a St. Lucia

Santa Lucia è delle isole più caratteristiche delle Antille, uno scenario naturale scelto da molti registi per girarvi dei film e da molti turisti per trascorrervi vacanze indimenticabili fra relax, sport e divertimento.

Nonostante le ridotte dimensioni, l'isola è lunga 44 km e larga 23, Saint Lucia racchiude molti paesaggi diversi fra loro, i quali consentono di alternare le rilassanti nuotate e le immersioni lungo la barriera corallina ad escursioni e feste.

Navigare Facile

Un'escursione verso i due vulcani che simboleggiano l'isola è pressoché obbligatoria, così come una gita nella cittadina di Soufriere, la prima città fondata dai colonizzatori europei.

Gli amanti della natura e dell'aria pura non possono poi perdersi una visita al Pigeon Island National Park, una vasta area protetta nella quale ammirare reperti del passato affiancati alla potenza di Madre Natura che ha impreziosito Santa Lucia con molti doni.

Food

I lasciti del passato si integrano con l'allegro futuro delle Piccole Antille, ben incarnato da Castries, la capitale di Saint Lucia che sorge su un trafficato porto, per certi versi simile a quello delle metropoli europee.

Castries è, infatti, una città ricca di locali, di negozi e di bancarelle, contraddistinta anche da una grande piazza sulla quale si affacciano la maestosa Cattedrale ed eleganti palazzi.

I contrasti delle Antille proseguono: nei pressi della capitale dell'isola caraibica si trovano villaggi di pescatori, riserve naturali marine e terrestri, antichi paesini con le case di legno e banche frequentate da molti europei.